08
Ott

Coppa Florio: a Pergusa il pilota siciliano Walter Palazzo in un team internazionale

Un weekend a grande concentrazione di emozioni, quello che si appresta a vivere la Sicilia e con essa gli appassionati di automobilismo. La prestigiosa Coppa Florio torna nelle piste dell’isola a distanza di tantissimi anni. A ospitare l’evento, l’autodromo di Pergusa, tornato a splendere dopo i lavori di rifacimento delle tribune. 

Una 12 ore divisa in due giornate, sei sabato e sei domenica, che vedrà di scena tanti piloti provenienti da tutto il mondo. Molteplici i marchi prestigiosi in gara, da Ferrari a Lamborghini, Audi, Porsche, Mercedes, fino a Volkswagen e Honda. Sulla griglia del circuito ennese, a bordo di una Porsche 911 GT3 Cup, ci sarà Walter Palazzo.

Il pilota di Santa Venerina, fresco di podi al Porsche Carrera Cup, prima a Imola, poi a Vallelunga, vuole ben figurare anche a Pergusa. Una due giorni parecchio impegnativa con al via Gran Turismo, Turismo, Prototipo e team di ogni provenienza pronti a darsi battaglia. Insieme a Palazzo, nel team “Enrico Fulgenzi Racing” ecco l’argentino Pablo Otero, l’olandese Jeroen Bleekemolen e un altro siciliano, il palermitano Giosuè Rizzuto. 

A sostenere Palazzo nella Coppa Florio, sarà Newtron, la prima azienda europea ad essere certificata come costruttore di kit di riqualificazione elettrica ed ibrida. Il know-how tecnologico dell’azienda, con sede in Sicilia, è frutto di anni di investimento in ricerca e sviluppo di sistemi retrofit, che gli ha permesso di diventare partner strategico di grandi marchi dell’automotive e primari re-seller nazionali di energia e case costruttrici.

«Il mondo del Motorsport è molto importante per il nostro Gruppo – dichiara Nicola Venuto, CEO di Newtron Group – in quanto rappresenta la definitiva consacrazione di una visione, ma soprattutto la validazione delle innovazioni tecnologiche Newtron, 100% italiane».