
La tecnologia Newtron ottiene l’omologazione in Svizzera.
La rivoluzione elettrica di Newtron arriva in terra elvetica. Lo scorso 11 Aprile, la Confederazione Svizzera ha avviato l’iter per consentire a un veicolo, riqualificato elettricamente in Italia grazie alla tecnologia del kit Newtron, di circolare o immatricolarsi nel territorio svizzero.
La verifica del veicolo riqualificato elettricamente è stata effettuata dai funzionari della Motorizzazione Svizzera, i quali hanno sottoposto l’auto ai rigidi controlli tecnici e documentali elvetici, confermando l’affidabilità della tecnologia Newtron nel settore dell’e-mobility. La relazione finale delle verifiche sarà trasmessa all’ USTRA (Ufficio Federale delle Strade) segnalando l’esito positivo delle prove che hanno riguardato nel dettaglio il motore elettrico, il pacco batterie e i cablaggi.
Per quanto concerne le immatricolazioni, inoltre, non è stato rilevato alcun impedimento tecnico e burocratico riguardante l’importazione del kit Newtron o l’avvio delle riqualificazioni elettriche dei veicoli nello Stato svizzero. Particolare apprezzamento, infine, è stato tributato ai progressi italiani nel settore della mobilità sostenibile, e in particolar modo sul lavoro di ricerca che ha portato all’emanazione del D.M. 1 Dicembre 2015 n° 219.
Ufficio Stampa
NewtronGroup