01
Ott

Back to the past in Future Mode ‘Obiettivo USA’

La perfetta fusione tra il passato e il futuro ideato da Newtron Group ha un obiettivo ben chiaro: rivoluzionare la mobilità sfruttando il consolidato know-how acquisito negli anni e la volontà di sviluppare un modello di business che sappia coniugare la tecnologia attuale di NEWTRON all’auto d’epoca. Il vintage all’avanguardia!
Gli Stati Uniti sono uno dei più grandi mercati di auto d’epoca al mondo e il sistema economico è fortemente condizionato dalla tecnologia, caratterizzato da alta produttività. Non solo i volumi di vendita delle auto vintage sono sbalorditivi, ma la selezione di modelli di auto è infinita.
Sappiamo quanto è apprezzato il “Made in Italy” dagli americani, e da questo vogliamo trarne dei benefici a livello di immagine del nostro paese e soprattutto di salvaguardia ambientale sfruttando anche la possibilità di partecipare ad iniziative green. Da qualche mese – dichiara Fausto Mandarano, Presidente di Newtron Group – abbiamo già intavolato interlocuzioni, con buyer statunitensi, interessati ad una partnership per la definizione di due business line.
La prima riguarda il nostro brand di punta ‘Officine Amarcord’, proponendo sistemi di riqualificazione e restomod di veicoli d’epoca, dal forte impatto nell’immaginario americano, come la Porsche 356 Speedster e un classico dell’automobilismo a stelle e strisce di cui daremo a breve un’anteprima. La seconda business line riguarda la commercializzazione di kit retrofit elettrici ed ibridi pensati per truck e mini truck.